U n p a s t o s e n z a v i n o è c o m e u n g i o r n o s e n z a s o l e

A. Brillat-Savarin

Vini fasoli

Valpolicella Ripasso DOC
Classico Superiore

“Ottenuto dal contatto del Valpolicella base sulle vinacce residue del vino Amarone della Valpolicella per circa una settimana. Esso risulta caratterizzato da una maggior struttura e longevità rispetto al Superiore, da una maggiore alcolicità, da un’acidità più bassa e una maggior rotondità, da un più elevato valore in estratti e in sostanze fenoliche. 

Di colore rubino con riflessi granati, offre un profumo, lievemente etereo e di frutti di bosco con note di vaniglia; un sapore affinato, secco e vellutato.

Per le sue caratteristiche di piacevolezza, può accompagnare secondi piatti, salumi e formaggi stagionati e/o speziati.”

Abbinamento

I l V a l p o l i c e l l a R i p a s s o è p a r t i c o l a r m e n t e i n d i c a t o c o n l e c a r n i r o s s e .

Fasoli vini

Cantina dal 1960

“Il vino deve essere un’emozione e un piacere. Se queste sono le sensazioni che si avvertono nel momento in cui lo si assaggia,  vale la pena di fare l’acquisto.”

vini fasoli

Amarone della Valpolicella DOCG Classico

vini fasoli

Recioto della Valpolicella DOC Classico

vini fasoli

Valpolicella DOC Classico Superiore

vini fasoli

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore

Previous
Next
EXPERIENCE

Degusta la Valpolicella

Chiunque voglia degustare i vini della cantina Fasoli verrà accolto in azienda da Franco e dalla sua famiglia. Vi aspettiamo.